LocalSend è un software open source multipiattaforma che ti consente di condividere file e messaggi in modo sicuro, offline, direttamente attraverso una rete locale. Il programma utilizza la crittografia HTTPS per garantire la privacy e prevenire il furto di dati. Evitando i server centrali esterni, tutti i trasferimenti di file sono peer-to-peer.
Condividi i file tra diversi sistemi operativi
Uno degli aspetti più interessanti di LocalSend è la sua natura multipiattaforma. L'applicazione è disponibile su Windows, Mac, Linux, iOS e Android. Non importa a chi vuoi inviare un file, è molto probabile che tu possa farlo con questo software. L'unico requisito per condividere dati tra due dispositivi, indipendentemente dall'architettura o dal sistema operativo, è che entrambi abbiano installato l'app LocalSend.
Invia qualsiasi file o documento senza registrarti
Non è necessario registrarti o creare un account utente per utilizzare LocalSend. Il tuo utilizzo dell'app è completamente anonimo. Potrai inviare e ricevere file senza dover fornire alcuna informazione e senza limiti di dimensione. È sufficiente selezionare i file, le cartelle o i documenti che si desidera inviare, scegliere il metodo di invio preferito e attendere che l'altra persona accetti. Non c'è alcun limite di dimensione dei file. Potrai condividere un documento di testo da 10 KB o un filmato da 6 GB senza problemi.
Invia a un solo destinatario, a più destinatari o tramite link
Per l'invio di file tramite LocalSend sono disponibili tre opzioni. Potrai scegliere direttamente il destinatario con cui condividere un file. Potrai rendere disponibile il file a chiunque sia collegato alla rete locale. Oppure, se lo preferisci, potrai condividere un link che chiunque potrà usare per scaricare il file, anche se non ha installato LocalSend. Questa ultima opzione potrebbe essere la più comoda, ma ricorda che il programma deve rimanere aperto affinché gli altri possano scaricare il file.
Aggiungi dei dispositivi tra i preferiti per accettare automaticamente le condivisioni di file
Per impostazione predefinita, LocalSend ti chiederà di confermare qualsiasi scambio di file. Detto questo, potrai aggiungere altri dispositivi ai tuoi Preferiti, permettendo loro di inviarti file e documenti in qualsiasi momento senza bisogno della tua approvazione. In questo modo, potrai ricevere i file anche se non sei davanti al PC. Con questo sistema, potrai inviare dati dal tuo dispositivo Android a Windows, anche se non ti trovi davanti al PC.
Il modo più semplice per condividere i file
Scarica LocalSend se cerchi uno strumento sicuro che renda molto più semplice la condivisione di file tra i dispositivi. Grazie a quest'app, potrai garantire l'integrità degli elementi inviati e ricevuti tramite crittografia HTTPS. Un software indispensabile per la condivisione di file tra computer e sistemi operativi diversi.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su LocalSend. Scrivi tu il primo commento! Commento